Home » “Tutti insieme giochiamo per Riccardo”, una quadrangolare per ricordare il piccolo

“Tutti insieme giochiamo per Riccardo”, una quadrangolare per ricordare il piccolo

“Tutti insieme giochiamo per Riccardo”, una quadrangolare per ricordare il piccolo
Il sorriso di Riccardo Sorbello, parco dedicato a bimbo morto di tumore a Giarre

Una nuova iniziativa per ricordare il bambino di Giarre, morto a soli due anni per un cancro.

Tutti insieme giochiamo per Riccardo“: è la nuova iniziativa dell’associazione “Un sorriso per Riccardo”, costituita dai genitori del piccolo Riccardo Sorbello, morto a soli 2 anni a causa di un cancro.

L’intento dei genitori del bambino è quello di realizzare un parco a Giarre, in provincia di Catania, dove i bambini come il loro piccolo Riccardo possano giocare in totale serenità e sicurezza. E l’iniziativa benefica prevista per i prossimi giorni contribuirà alla realizzazione di questo sogno.

“Tutti insieme giochiamo per Riccardo”, l’iniziativa

Domenica 9 luglio, alle ore 17, si giocherà una quadrangolare di calcio nello stadio comunale di Giarre. Parteciperanno in tanti tra commercianti, artigiani, bancari, impiegati comunali, liberi professionisti e forze dell’ordine. Tutti con un unico obiettivo: ricordare Riccardo facendo la cosa che rende più felici i bambini, giocare.

L’ingresso sarà a offerta libera e l’intero ricavato sarà utilizzato per la realizzazione del parco “Un sorriso per Riccardo”. Hanno aderito all’iniziativa il Comune di Giarre, la Regione Siciliana (con l’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo) e anche Confcommercio. Naturalmente tutti i cittadini di Giarre e dintorni sono chiamati a partecipare alla partita e a contribuire al sogno dei genitori del piccolo.

Fonte immagine dal sito web dedicato all’iniziativa “Un sorriso per Riccardo”