È stata effettuata nella mattinata di ieri, lunedì 28 agosto, all’ospedale Policlinico di Palermo, l’autopsia sul corpo del piccolo Gioele, il bambino di 4 anni originario di Menfi (Agrigento) morto dopo un ricovero di dieci giorni all’ospedale Di Cristina del capoluogo siciliano.
Nei giorni scorsi la Procura di Palermo aveva nominato un medico legale, un infettivologo e un pediatra per l’esecuzione dell’esame, i cui risultati verranno depositati entro 60 giorni.
Morte Gioele, oggi i funerali
Il cadavere, dopo l’autopsia, è stato dissequestrato e riconsegnato alla famiglia per permettere lo svolgimento dei funerali che si terranno nella giornata odierna a Menfi.
Le esequie di Gioele si terranno alle ore 17 alla chiesa Maria Santissima della Consolazione. In occasione dei funerali, l’amministrazione comunale di Menfi ha ordinato il lutto cittadino.
Il sindaco: “Cittadini sospendano attività”
“Le bandiere poste nel Palazzo del Comune, saranno esposte a mezz’asta in segno di lutto”, ha scritto il sindaco Vito Clemente in un post pubblicato nelle scorse ore su Facebook.
“Invito tutti i concittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro parte, mediante sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, durante la celebrazione del funerale”, ha aggiunto.

