Tra i tanti luoghi della cultura abbiamo scelto quelli più rappresentativi, nelle principali città siciliane nel weekend 16-17 ottobre
Sono tanti i luoghi visitabili in Sicilia in occasione delle Giornate FAI d’Autunno, che quest’anno, per via dell’emergenza coronavirus, E’ probabile che con il passaggio in zona bianca in Sicilia, a partire da sabato 9 ottobre, il programma potrebbe subire delle variazioni. I Giovani del FAI, con il supporto di tutte le Delegazioni, i Gruppi FAI e i Gruppi FAI Ponte tra culture, propongono per sabato 16 e domenica 17 ottobre la decima edizione delle Giornate d’Autunno con visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia.
Per scoprire quali sono i luoghi del Fai, aperti e visitabili in Sicilia, per il prossimo weekend 16-17 ottobre, basta andare direttamente sul sito (ecco qui il link).
L’opportunità, ogni anno nuova e diversa, per accostarsi a un patrimonio smisurato e policromo, raccontato per l’occasione con l’entusiasmo contagioso di tutti i giovani che sposano la missione culturale del FAI: diffondere e coltivare la consapevolezza che l’Italia custodisce tesori inestimabili, fondamento dell’orgoglio che ogni cittadino prova davanti all’eccezionale bellezza del Paese e solida base su cui costruire la prosperità del futuro.
Le Giornate FAI sono, dunque, un incontro sentimentale, un abbraccio collettivo tra i visitatori e l’ambiente che li circonda, prodigo di natura, arte e storia. In una parola: cultura.