Incredibile ciò che è accaduto in una chiesa di Carmagnola, a Torino, dove una giovane coppia è stata beccata mentre facevano diverse effusioni sul sagrato della cappella. I due, temendo di essere visti, si sono poi appartati all’interno di una stanza dove sono tenute chiuse varie statue tra cui quelle della Madonna e del Sacro Cuore.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’arrivo del parroco e la fuga dei giovani dalla chiesa
La vicenda poi è proseguita fin quando è arrivato il parroco della chiesa, che già li aveva visti amoreggiare tramite le telecamere di videosorveglianza ed è intervenuto per fermarli. Come riporta La Stampa, i giovani, temendo l’arrivo del prete, si sono rivestiti subito e sono scappati, ma poi sono stati subito raggiunti.
L’ira del parroco: “Grave atto di profanazione”
Molto irato e deluso il parroco don Iosif Pastracan che ai microfoni de La Stampa ha parlato raccontando l’accaduto e paragonando l’evento agli atti vandalici subiti nell’ultimo periodo nel quartiere: “Un grave atto di profanazione che ferisce profondamente la comunità – ha detto – la zona sta diventando sempre meno sicura, spesso accadono fatti sgradevoli, come persone che fanno i propri bisogni sul sagrato. Più volte le mura esterne sono state imbrattate e talvolta vengono importunate le persone che partecipano alle celebrazioni, in particolare gli anziani”.

