Gli studenti accolgono i crocieristi - QdS

Gli studenti accolgono i crocieristi

redazione

Gli studenti accolgono i crocieristi

martedì 07 Maggio 2019

Attività avviata a seguito della convenzione ministeriale firmata con gli assessorati Cultura e Turismo. Illustrata l’attività “*Io parlo turista*” organizzata per l’Alternanza scuola-lavoro

MESSINA – Nel corso di una conferenza stampa organizzata ieri a Palazzo Zanca è stata illustrata l’attività di Alternanza scuola-lavoro “*Io parlo turista*”, che gli alunni del liceo Seguenza svolgeranno negli info-point gestiti dal Comune in favore dei crocieristi per un totale di trenta ore, nell’ambito della convenzione ministeriale firmata con gli assessorati alla Cultura e al Turismo.

All’incontro hanno partecipato l’assessore alla Cultura e Pubblica istruzione Roberto Vincenzo Trimarchi, la preside del Seguenza Lilia Leonardi, Maria Cristiana Laurà dell’Autorità Portuale, il coordinatore delle attività Asl della scuola Enzo Caruso, le docenti tutor e le terze classi delle sezioni A, B, C e la Iva dell’indirizzo linguistico del liceo che prevede nel piano di studi l’apprendimento delle lingue inglese, spagnolo, tedesco, francese e cinese.

L’iniziativa è finalizzata all’inserimento degli studenti nel contesto del turismo locale attraverso le attività di accoglienza dei croceristi fornendo tutte le informazioni richieste nella lingua madre di appartenenza. “Il servizio è di grande utilità per i croceristi – ha sottolineato l’assessore Trimarchi – e va al di là delle informazioni in quanto rivolto anche alla conoscenza delle bellezze storiche e paesaggistiche della nostra città”.

“Stiamo definendo inoltre – ha concluso – un percorso turistico che, attraverso un’apposita app, possa indirizzare i visitatori a un’adeguata conoscenza di chiese e monumenti che saranno inseriti nell’itinerario”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017