Scuola

Scuola, graduatorie GPS 2024 – 2026: l’elenco per provincia aggiornato

Sono in fase di pubblicazione le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) valide per il biennio 2024 – 2026: ecco l’elenco, in aggiornamento, dei documenti approvati dagli Uffici scolastici provinciali e tutte le informazioni utili per fare reclamo.

QdS.it rimanda anche un secondo articolo dedicato invece alle graduatorie per la terza fascia del personale ATA per lo stesso biennio (2024-2026).

Graduatorie GPS 2024 – 2026, l’elenco per provincia

Le graduatorie GPS – che si aggiornano ogni 2 anni e permettono ai docenti non di ruolo di ottenere supplenze brevi e lunghe nella provincia scelta – sono pubblicate, in genere a inizio agosto, sui siti ufficiali degli Uffici scolastici provinciali e in genere sono pubblicate in forma definitiva.

Ecco quelle già pubblicate (cliccare sulla provincia per andare al sito ufficiale con le graduatorie)

Graduatorie GPS 2024 – 2026, l’elenco provincia per provincia

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Umbria

Veneto 

IN AGGIORNAMENTO

Come e quando si può fare ricorso/reclamo/riesame

Anche se l’elenco delle graduatorie GPS in genere è definitivo, gli Uffici scolastici provinciali in genere permettono di segnalare e rettificare eventuali difformità ed errori. Le tempistiche e le modalità sono indicate, mediante specifico avviso, dagli stessi Uffici scolastici di riferimento.

Gli aspiranti docenti possono anche presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie GPS o ricorso giurisdizionale al TAR competente entro 60 giorni.

Come consultare le graduatorie

Di seguito una guida alla consultazione delle graduatorie GPS.

Immagine di repertorio