Grandinata ad Acireale e a Paternò, in provincia di Catania, dove la giornata del 14 febbraio del 2025 è all’insegna del maltempo. Un peggioramento delle previsioni meteo purtroppo atteso, nel capoluogo etneo e nelle altre province siciliane, dopo alcuni giorni di relativa stabilità.
Fortunatamente, però, al momento – per la giornata di San Valentino – non è prevista allerta. La situazione potrebbe peggiorare, però, nelle prossime ore. Si attende, infatti, il nuovo bollettino sul rischio idrico e idrogeologico per la giornata di sabato 15 febbraio.
Maltempo in Sicilia, grandinata a Catania il 14 febbraio 2025
Nel primo pomeriggio di oggi, 14 febbraio 2025, la grandine ha iniziato a cadere sulle strade di Acireale e Paternò, assieme alla pioggia abbondante; intorno alle 17, la grandine è arrivata anche nel capoluogo etneo. Si segnalano possibili disagi sulla A18, nel tratto tra Acireale e Giarre, proprio a causa del maltempo.
Sono tantissimi i commenti sui social sulla grandinata e i suoi effetti sulla viabilità.

Le previsioni per il weekend
In Sicilia anche il weekend in arrivo potrebbe essere caratterizzato dal maltempo e dall’instabilità. Al momento, la Protezione civile non ha diramato allerte ma ha avvertito solo di potenziali rovesci o temporali sull’Isola. Le temperature si manterranno nella media stagionale, con massime che non supereranno i 16 gradi e minime prossime agli zero gradi in provincia di Enna.
