L'arrivo dell'autunno e delle prime piogge sta provocando gravi danni, con allagamenti che hanno in alcuni casi reso necessario l'intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco.
Bomba d’acqua oggi nel Catanese e disagi registrati in diverse località per il maltempo. L’arrivo dell’autunno e delle prime piogge sta provocando gravi danni, con allagamenti che hanno in alcuni casi reso necessario l’intervento provvidenziale dei Vigili del Fuoco. In particolare, oggi, il distaccamento di Riposto è stato chiamato agli straordinari in quel di Fondachello, a Mascali, dove alcune persone sono rimaste intrappolate a casa e nelle auto, in strada. Strade che sono diventate laghetti, in realtà, come testimoniano le immagini diffuse proprio dai pompieri in azione.
In giornata momenti di apprensione anche nell’Acese
I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catania, sono intervenuti con squadre inviate dai distaccamenti di tutta la provincia anche nella zona dell’acese dove nel pomeriggio le avverse condizioni meteo e forti piogge hanno allagato strade e fatto esondare torrenti. Anche in questo caso gli interventi effettuati hanno riguardato principalmente il soccorso di diverse persone in difficoltà rimaste all’interno delle proprie autovetture, allagamenti, danni d’acqua e problemi strutturali.
Tra le situazioni più critiche, allagamenti in Via San Piero Patti ad Acireale, dove é esondato un torrente, e hanno operato i Vigili del fuoco sommozzatori del Nucleo di Catania, in Via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d’acqua sono attentamente monitorati. Impegnate sul territorio e nelle frazioni di Acireale, squadre provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia, Maletto.