Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Grella: “Catania è una sfida affascinante. Milan-Como a Perth è un’occasione per la Serie A”

Grella: “Catania è una sfida affascinante. Milan-Como a Perth è un’occasione per la Serie A”

Grella: “Catania è una sfida affascinante. Milan-Como a Perth è un’occasione per la Serie A”
Credit: Catania FC

Le riflessioni del Vicepresidente e AD del Catania FC Vincenzo Grella sul momento del club rossazzurra e sulla decisione di giocare a Perth (Australia) Milan-Como

Catania, Australia e l’occasione di un match di Serie A a Perth. Il Vicepresidente e AD etneo Vincenzo Grella fa il punto ai microfoni di di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 sul momento in casa rossazzurra dopo la vittoria netta e rotonda per 3-0 contro il Giugliano in attesa del big match di domenica contro la Salernitana in programma al “Massimino” alle 14.30.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Grella: “Catania mi ha regalato emozioni”

Sul Catania l’AD Vincenzo Grella profila un velato ottimismo ed entusiasmo per questa sfida nata nel 2022: “Abbiamo battuto il Giugliano nell’ultima gara in trasferta, siamo terzi. Quella in campionato e più in generale a Catania, è una bellissima sfida. Una sfida affascinante in una piazza molto importante che in questi primi anni ha regalato emozioni a noi dirigenti che abbiamo programmato l’attività calcistica. E noi cercheremo di ripagare la fiducia che i catanesi hanno riposto in noi”.

“Milan-Como è una grandissima opportunità per la nostra Serie A”

Milan-Como a Perth è un’occasione. – prosegue Grella parlando del match di Serie A che si disputerà a Perth, in Australia – Come in tutte le opportunità c’è qualche lato negativo, ma ci sono anche dei lati positivi. L’Australia non è dietro l’angolo, ho fatto avanti e indietro per 11 anni quando giocavo in Europa prima in Italia poi in Premier League. Ho fatto in media 6-7 viaggi all’anno, con pochissimi giorni tra preparazione, gara e rientro verso l’Europa. Il famoso jet lag è più una questione mentale che fisica. Un giovane atleta, con tutte le nuove tecnologie e il supporto degli staff, non avrà problemi. È una grandissima opportunità per il calcio italiano di far vedere quanto è bella la nostra Serie A. Se non fai vedere con attenzione quello che stai facendo, a volte non viene apprezzato nel modo in cui vorresti”. Così Vincenzo Grella, ex centrocampista con più di 200 presenze tra Serie A e B e attuale Vicepresidente e AD del Catania, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1, sulla decisione della Lega Serie A di far giocare Milan-Como a Perth, nella sua Australia.

Grella: “Altre partite in Australia? Vi dico”

“Sarà una bella esperienza per entrambi i club con proprietà straniere, – prosegue il Vicepresidente del Catania – in particolare il Como che ha il proprietario vicino di casa all’Australia. È un prodotto che può avere il suo appeal. Ci sarò lo stadio pieno a Perth, con 60mila tifosi. Ci saranno eventi pre gara di altissimo livello. Conosco personalmente i dirigenti dello stato di Perth, persone di altissimo livello che non si faranno sfuggire quest’occasione”, ha aggiunto. “Penso si giocherà di sera. In quel periodo a Perth sarà estate, con temperature simili all’estate qui in Italia. Di sera ci saranno condizioni ottimali per fare una bellissima partita”.

“Se mi auguro che ci siano altre partite in Australia? Più che in Australia, mi auguro che si possa esportare sempre di più il prodotto della Serie A all’estero, viste le complicazioni legate ai diritti tv che tengono in piedi il sistema calcio. Non la vedo come una cosa negativa, a patto che non si faccia troppo spesso. Perché poi a tutti piace la tradizione e il calcio domestico va disputato nel territorio domestico. – conclude Grella – Ma il calcio sta cambiando e dobbiamo vedere se ci sono opportunità per espandere il marchio in un momento di difficoltà economica”.