Guardia Medica di Palagonia ritorna operativa in via Sondrio - QdS

Guardia Medica di Palagonia, ristrutturati e di nuovo operativi i locali di via Sondrio

webms

Guardia Medica di Palagonia, ristrutturati e di nuovo operativi i locali di via Sondrio

Redazione  |
mercoledì 30 Novembre 2022 - 16:44

La sede della Guardia Medica di Palagonia è stata oggetto di un organico intervento di ristrutturazione e ammodernamento: ecco le novità.

La Guardia Medica di Palagonia ritorna operativa nei locali di via Sondrio. La sede è stata oggetto di un organico intervento di ristrutturazione e ammodernamento, avviato nel mese di luglio di quest’anno, per un importo complessivo di poco inferiore ai 84.000 euro.

Guardia Medica di Palagonia, operativi i locali di via Sondrio

“Ringrazio il Governo regionale che ha garantito ampie condizioni di operatività, il sindaco di Palagonia per la disponibilità espressa e i cittadini per la pazienza che hanno dimostrato attendendo questo traguardo”, afferma il direttore generale dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza.

Gli ambienti sono stati sottoposti a opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, finalizzate all’adeguamento funzionale e normativo degli spazi nel rispetto dei requisiti previsti per le Guardie Mediche e degli obiettivi di programmazione dell’Assessorato regionale alla Salute.

“Un altro risultato conseguito per il rafforzamento della rete assistenziale – aggiunge il direttore sanitario dell’Asp, Antonino Rapisarda – e il miglioramento dei livelli di operatività e accoglienza delle nostre strutture territoriali”.

I lavori realizzati

Con gli interventi eseguiti alla Guardia Medica di Palagonia è stata realizzata una diversa distribuzione dei locali per ricavare, ambienti moderni, confortevoli, ampi e luminosi:

  • 1 sala visita
  • 1 sala riposo per il medico
  • ingresso e 1 sala d’attesa
  • servizi igienici per utenza e medico.
  • Fotografie storiche e litografie, gentilmente donate dal sindaco di Palagonia, Salvatore stuti, arredano gli ambienti.

Inoltre, l’area di ingresso alla struttura della Guardia Medica di Palagonia, interna ed esterna, è stata complessivamente migliorata, dotandola inoltre di gradevoli aiuole. Nuovi tutti i sistemi impiantistici, di sicurezza, antincendio e videosorveglianza. Nuovi anche i serramenti. Ripristinati i prospetti e impermeabilizzata la terrazza.

Il progetto esecutivo è stato curato dall’Ufficio Tecnico dell’Asp di Catania, diretto da Francesco Alparone, d’intesa con il direttore del Distretto sanitario di Palagonia, Angela Fiumara (progettisti, Antonio Montemagno e Mario Favara; RUP e direttore dei lavori, Mario Favara). I sistemi impiantistici e di sicurezza sono stati realizzati dal personale dell’UOC Tecnico (Salvatore Ausilio, Giovanni Palazzolo e Giuseppe Razza).

Tag:

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001