Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Guerra in Iran, le ultime news in diretta | Accordo di pace USA-Teheran, Trump: “Sarà riaperto lo Stretto di Hormuz”

Guerra in Iran, le ultime news in diretta | Accordo di pace USA-Teheran, Trump: “Sarà riaperto lo Stretto di Hormuz”

Guerra in Iran, le ultime news in diretta | Accordo di pace USA-Teheran, Trump: “Sarà riaperto lo Stretto di Hormuz”
Donald Trump – foto Adnkronos

Le notizie sulla guerra Iran, USA, Israele e in Libano: news in diretta, aggiornamenti su morti, feriti e negoziati e su cosa sta succedendo

Guerra in IranLIVE sul QdS: tutte le ultime news e gli aggiornamenti in diretta sulle azioni di Usa e Israele, Iran e Paesi del Golfo di domenica 24 maggio 2026.

Guerra in Iran, le ultime news in diretta del 24 maggio 2026

Guerra in Iran, le ultime news in diretta del 24 maggio 2026
Guerra in Iran, LIVE sul QdS: tutte le ultime news e gli aggiornamenti in diretta sulle azioni di Usa e Israele, Iran e Paesi del Golfo di domenica 24 maggio 2026
Inizio diretta: 24/05/26 07:00
Fine diretta: 25/05/26 00:00

Cosa succede tra Iran, Stati Uniti e Israele e in Libano, le ultime notizie

Il cauto ottimismo per il raggiungimento di un accordo tra gli Stati Uniti e Iran è diventato realtà nella tarda serata di sabato quando il presidente americano Donald Trump ha annunciato l’accordo sui negoziati per la fine del conflitto.

“Mi trovo nello Studio Ovale della Casa Bianca, dove abbiamo appena avuto un’ottima conversazione telefonica con il Presidente Mohammed bin Salman Al Saud dell’Arabia Saudita, Mohammed bin Zayed Al Nahyan degli Emirati Arabi Uniti, l’Emiro Tamim bin Hamad bin Khalifa Al Thani, il Primo Ministro Mohammed bin Abdulrahman bin Jassim bin Jaber Al Thani e il Ministro Ali al-Thawadi del Qatar, il Maresciallo Syed Asim Munir Ahmed Shah del Pakistan, il Presidente Recep Tayyip Erdoğan della Turchia, il Presidente Abdel Fattah El-Sisi dell’Egitto, il Re Abdullah II di Giordania e il Re Hamad bin Isa Al Khalifa del Bahrein, riguardo alla Repubblica Islamica dell’Iran e a tutte le questioni relative a un Memorandum d’Intesa sulla pace”.

“Un accordo è stato ampiamente negoziato ed è in attesa di essere finalizzato tra gli Stati Uniti d’America, la Repubblica Islamica dell’Iran e i vari altri Paesi elencati”, ha annunciato il tycoon.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram