La denuncia delle famiglie e i rincari in bolletta
Qds.it ha fatto il punto della situazione anche con alcune famiglie vittime dei rincari.
“Mi sono trovato delle bollette abbastanza onerose davanti alle quali ho riscontrato qualche difficoltà nel doverle pagare. Si tratta di un aumento di oltre il 50%. Questo ha comportato il fatto di dover stravolgere i miei programmi economici.
Chiedo alle istituzioni di aiutare nell’immediato quelle famiglie che hanno gravissimi problemi economici, come le famiglie numerose, i pensionati e le famiglie a reddito zero. Inoltre, da tecnico, secondo me, bisognerebbe smetterla con il NO a tutto ed iniziare a pensare di attuare delle politiche energetiche di un certo livello per il futuro, naturalmente con un occhio molto attento all’ecologia ed all’ambiente” – Dichiara il signor Catalano Basile.
Gli fa eco Alfredo Leanza, anch’egli vittima del caro energie.
“Aprendo l’ultima bolletta mi sono subito accorto che l’importo era balzato alle stelle. Osservando la stessa mi è subito risaltato agli occhi che il costo medio della materia prima è salito da 0,16€ a 0,35€ a kw/h. Per una famiglia è qualcosa di inverosimile in quanto non si possono tenere spenti i condizionatori piuttosto che gli altri elettrodomestici.
Alle istituzioni chiedo di spendersi per rivalutare le proprie risorse.” IL CARO BOLLETTE E’ UN PROBLEMA ANCHE ALL’INTERNO DEI CONDOMINI. NE ABBIAMO PARLATO CON VIZZI PETINO, CONSIGLIERE UNAI CATANIA. CONTINUA LA LETTURA

