Il caro bollette all’interno dei condomini
Il nostro tour sul caro bollette si conclude ascoltando Vizzi Petino, consigliere dell’UNAI Catania, associazione che si occupa della gestione di condomini. Queste le sue parole:
“La situazione nei condomini è abbastanza drammatica. Abbiamo registrato degli aumenti che vanno dal 32% al 100%. Normalmente, la spesa del condominio è il secondo aspetto che la famiglia tipo deve gestire nella propria pianificazione annua. Il fatto che ci siano questi aumenti dei costi determinerà certamente un problema per la gestione del condominio, in quanto rischiamo di arrivare a Giugno senza avere più denari per gestire le spese. I condomini quindi saranno costretti a rimodulare le uscite e noi gestori a rimodulare i preventivi.
Mi auguro che a livello globale ci siano veramente delle politiche orientate a gestire tutte le risorse positive che abbiamo. A livello condominiale e quindi privato è necessario il recupero delle risorse. Tanti, purtroppo, si stanno organizzando sulla gestione minima delle risorse.”
Antonio Licitra

