I Sansoni a Striscia La Notizia con il loro video sul caro bollette - QdS

“L’ultima bolletta”, I Sansoni arrivano a “Striscia la Notizia” con video sui rincari

webms

“L’ultima bolletta”, I Sansoni arrivano a “Striscia la Notizia” con video sui rincari

webms |
giovedì 29 Settembre 2022 - 12:19

Il duo comico palermitano raggiunge il grande pubblico con un video sul dramma del caro bollette.

Il duo comico palermitano “I Sansoni” debuttano nel noto programma televisivo “Striscia la Notizia” su Canale 5 grazie al loro video sul caro bollette.

“L’ultima bolletta… nelle vostre case!”, si legge nella presentazione del video (riprodotto in basso e già condiviso da più di 600 persone. Un modo originale e innovativo – ma anche ironico – di commentare una vicenda drammatica come quella dei rincari, che da diversi mesi hanno messo in ginocchio famiglie e imprese in tutta Italia.

I Sansoni, chi sono: carriera e debutto a Striscia la Notizia

Si chiamano Fabrizio e Federico Sansone e sono un talento “Made in Sicily”. Si definiscono “fratelli nella vita e nel lavoro” e hanno rispettivamente 28 e 30 anni. Dal 2015 entrano nelle case dei siciliani e di tutti gli italiani con i loro video comici e ironici, che però non sono mai “vuoti” ma stimolano la riflessione su tematiche importanti. Nei loro diversi filmati hanno parlato di razzismo, politica, fenomeni sociali, pandemia, guerra e perfino lotta alla mafia.

La loro, dicono gli stessi fratelli Sansone, è un’attività che nasce da un bisogno comunicativo ed espressivo. “Tutto nasce da un’esigenza; abbiamo sentito il bisogno di dire qualcosa e ci siamo concentrati a conquistare un pubblico che poi ascolta quello che noi abbiamo da dire e ci risponde facendoci crescere: nel bene e nel male perché ogni critica costruttiva è sempre fondamentale e lo sarà sempre”, si legge nella biografia sul loro sito web.

Con il loro ultimo lavoro sul “caro bollette“, I Sansoni hanno raggiunto il grande pubblico anche grazie a Striscia La Notizia.

Il video de “I Sansoni” sul caro bollette

Nel video – disponibile per intero sul sito del TG satirico – i due fratelli si mostrano preoccupati (purtroppo come tutti gli italiani) per l’incredibile aumento di bollette di luce e gas. E si trovano a dover ideare una serie di “strategie” per risparmiare, dalla doccia in palestra all’attenzione maniacale al condizionatore acceso.

“Ho una lavatrice da sfamare”, “Aiutatemi a pagare la bolletta”… Sembrano frasi per “prendere in giro” chi soffre davvero, ma in realtà I Sansoni – con un video che fa sorridere – cercano di fornire il quadro di un’Italia in difficoltà e bisognosa di interventi immediati per contrastare rincari e povertà.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001