Altre due spiagge libere del litorale saccense sono dotate di sedie job, a disposizione di bagnanti con difficoltà motorie. Sono state consegnate all’associazione cui è stato affidato il servizio pubblico di vigilanza e salvamento del litorale.
La consegna è avvenuta prima nel lido di Capo San Marco, nei pressi della passerella in legno, e poi in quello di località San Giorgio, dove le sedie sono state posizionate davanti alla postazione dei bagnini a cui i bagnanti potranno rivolgersi per il loro gratuito utilizzo.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal Comune al Centro ortopedico Ferranti, rappresentato dal tecnico ortopedico Patrizia Crispino, “per la sensibilità e la generosità dimostrata nei confronti dell’obiettivo raggiunto”. Il centro ha contribuito praticando uno sconto particolare per questa iniziativa.
“L’Amministrazione comunale – ha commentato l’assessore Gisella Mondino – è felice del risultato raggiunto, che rappresenta un’ottima soluzione per far godere la persona con disabilità del piacere di andare in spiaggia, ancor di più in questa fase post lockdown”.