Sono delle ore di grande difficoltà in Sicilia a causa della violenta allerta meteo diffusa su tutta l’Isola, in particolar modo nel litorale orientale. Tuttavia, nelle scorse ore (nella serata di ieri 19 gennaio), un grave disagio è stato certificato a Palermo, dove – proprio a causa della forte pioggia e del vento sul Palermitano – un volo partito alle 19.30 e in arrivo da Norimberga non è riuscito ad atterrare all’aeroporto “Falcone-Borsellino”.
Tentato l’atterraggio per ben due volte in pochi attimi, il volo è poi rientrato a Roma Fiumicino. L’episodio, segnalato da “Sicilia in volo”, si è poi concluso con un lieto fine, ovvero l’atterraggio di successo a Trapani Birgi in piena nottata.
Maltempo diffuso e i numerosi disagi sugli scali siciliani: Palermo e Comiso i più colpiti dal fenomeno
Insieme allo scalo di Comiso, l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo è stato uno degli scali più penalizzati dalle condizioni meteorologiche di queste ore: sono infatti diversi i voli diretti sullo scalo palermitano che, a causa delle cattive condizioni del tempo, sono stati costretti ad atterrare verso altri scali nazionali, soprattutto quelli di Trapani e Roma Fiumicino, esattamente come il caso del volo partito da Norimberga e con destinazione Palermo Punta Raisi.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

