Notte di incendio quella tra il 14 e il 15 agosto a Palma di Montechiaro, nell’agrigentino. Come emerso, infatti, è stato dato alle fiamme un furgone Ford Transit appartenente a un noto imprenditore della zona, di 48 anni. L’incendio, di evidente natura dolosa, è avvenuto nei pressi di via Tiepolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
A testimonianza del dolo, una bottiglietta con qualche residuo di benzina ritrovata a poca distanza dall’auto incendiata. A lanciare l’allarme sono stati i residenti del luogo, quindi l’intervento dei VdF e il successivo arrivo dei militari, che hanno aperto le indagini sulla vicenda. Sul caso, avvenuto nella notte nell’agrigentino, a Palma di Montechiaro, aperta anche una inchiesta da parte della Procura di Agrigento. Si indaga per danneggiamento a seguito di incendio, con sviluppi che potrebbero arrivare nel breve.
L’incendio nel vano motore di un ascensore a Messina
Sono stati dei momenti di grande paura a Messina, in viale Boccetta, dove lo scorso pomeriggio è divampato un incendio nel vano ascensore di una palazzina. Ad avere la peggio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una donna anziana, residente, intossicata a causa del fumo.
Sul posto immediato l’intervento dei VdF, con il rogo che ha innescato una grande quantità di fumo che ha invaso tutte le scale e tutti gli altri appartamenti della struttura. A seguito dei soccorsi, la donna è stata immediatamente trasferita in ospedale, con i vigili del fuoco che sembra siano riusciti a mettere in salvo anche due cani.

