Due tragedie, una a Cefalù e una a Trappeto, in una giornata caratterizzata da un numero incredibile di drammatici incendi.
Si registra, purtroppo, l’ennesima tragedia in Sicilia: nel giro di poche ore, in due diversi incendi, sono morti in provincia di Palermo un uomo e una donna.
Le vittime sono un 68enne, deceduto a Trappeto, e una donna di 42 anni. Al momento non sono state rese note le generalità. Nel frattempo nella Sicilia occidentale le fiamme continuano a divorare la macchia mediterranea e, purtroppo, anche a lambire le aree abitate.
Due incendi killer in provincia di Palermo, 2 morti
Secondo una prima ricostruzione, il 68enne sarebbe deceduto in seguito a un incendio scoppiato nella sua casa in località Settepiani a Trappeto, forse colto da un malore dopo aver visto le fiamme divorare il suo appartamento.* Sul posto sono giunti i carabinieri di Partinico per i rilievi di rito e il medico legale per accertare le cause del decesso.
*PRECISAZIONE: In merito alla morte del 68enne, Salvatore Albano, la figlia in un post su Facebook ha specificato che l’uomo non è stato colto da un malore o da un attacco di panico di fronte alle fiamme. Sarebbe quindi morto per intossicazione da fumo. Ci scusiamo per l’errore.
Il secondo incendio mortale, costato la vita a una donna di 42 anni, è avvenuto in zona sala verde Mazzaforno a Cefalù. L’avrebbero trovata bruciata in una canalone vicino all’autostrada. Pare si fosse recata, assieme al padre, a liberare dei cavalli in una stalla assediata dalle fiamme. Purtroppo anche in questo caso non c’è stato nulla da fare.
Foto di Sonia Sabatino, incendi in provincia di Palermo 22 settembre 2023