“Sono costantemente in contatto con i vertici di Sac, la società di gestione di Catania-Fontanarossa, e ho allertato e messo a disposizione tutte le strutture amministrative regionali che possono essere utili per risolvere al più presto le questioni legate al ripristino della normale funzionalità dello scalo catanese”.
Lo dice il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, in merito all’incendio divampato nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 luglio nell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania.
Sac: “Aeroporto torna operativo”
Nel frattempo, attraverso una nota diffusa ieri sera, la Sac ha annunciato che l’aerostazione catanese è tornata operativa nelle scorse ore con la garanzia di due voli l’ora attivi al Terminal C.
“La società di gestione dell’Aeroporto di Catania comunica che, verificate le condizioni tecniche per un riavvio delle attività di volo e in accordo con Enac ed Enav, da stasera l’aeroporto è nuovamente operativo con due arrivi l’ora operati dal terminal C”, si legge nella nota.
“Seguiranno info sui voli che saranno operati. I passeggeri sono comunque invitati a rivolgersi alle compagnie aeree per avere informazioni in merito”, ha concluso la Sac.

