Incendio nel pomeriggio nella zona industriale di Brancaccio, a Palermo dove alle 17 le fiamme hanno invaso un edificio abbandonato in via Rosario Sferruzza, alle spalle del centro commerciale Forum. Il rogo sarebbe partito da materiale cartaceo presente all’interno dell’immobile.
Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno avuto difficoltà nelle operazioni di spegnimento a causa del forte vento che si è abbattuto sulla città. Il fumo ha invaso anche la strada. Sul posto è giunta una pattuglia della polizia municipale per la gestione del traffico.
Incendio a Brancaccio, in fiamme ex immobile Irsap
Ad andare a fuoco l’ex immobile Irsap, di proprietà della Regione Siciliana. “È inaccettabile che un immobile pubblico finisca così, dopo anni di segnalazioni rimaste inascoltate – sottolinea il deputato regionale del M5S Luigi Sunseri – . Questa vicenda non è solo la storia di un edificio andato in fumo: è il simbolo di una gestione inefficiente che priva il territorio di opportunità di sviluppo e di risorse economiche. Chiedo che si faccia piena chiarezza sulle responsabilità e che venga finalmente avviata una ricognizione seria sullo stato del patrimonio immobiliare regionale, affinché episodi come questo non si ripetano. Il tempo delle omissioni è finito. I cittadini meritano trasparenza, responsabilità e una gestione seria dei beni pubblici”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it
