Home » Cronaca » Schianto sulla A18, tra Giardini e Fiumefreddo: uomo in codice rosso

Schianto sulla A18, tra Giardini e Fiumefreddo: uomo in codice rosso

Schianto sulla A18, tra Giardini e Fiumefreddo: uomo in codice rosso
Incidente tragico sulla Palermo-Sciacca

Due i veicoli coinvolti. Ferito più grave trasferito a Catania.

Un violento incidente si è verificato intorno alle 15:30 sull’autostrada A18 Messina – Catania tra gli svincoli autostradali di Giardini Naxos e Fiumefreddo, in direzione del capoluogo etneo. Per cause ancora in via di accertamento, due auto si sarebbero scontrate tra loro. Ad avere la peggio l’automobilista alla guida di una Fiat 500, rimasto gravemente ferito dal violentissimo impatto.

Incidente sulla A18, tra Giardini e Fiumefreddo: uomo in codice rosso

Sul luogo dell’incidente è stato immediato l’arrivo dei soccorsi, avvisati dai tanti automobilisti transitati in zona. Presenti, oltre a due pattuglie della Polizia Stradale giunte da Catania e da Giardini Naxos, anche due ambulanze partite dalla città etnea con a bordo i soccorritori del 118.

Questi ultimi, secondo quanto riferito dalla centrale operativa della Polizia Stradale, hanno prima stabilizzato il ferito più grave per poi trasferirlo in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Per lui, al momento, la prognosi resta riservata e le condizioni sono state definite come “critiche”. Più lievi sarebbero, invece, le ferite riportate dal conducente dell’altra autovettura.

Nel frattempo si sono registrati molteplici rallentamenti alla circolazione, anche a causa dei tanti curiosi: si viaggia su carreggiata unica in direzione Catania in attesa della rimozione delle auto e dei detriti presenti lungo la A18. Sempre secondo quanto confermato dalla Polstrada, non è stato necessario chiudere l’autostrada al transito veicolare per garantire l’intervento in sicurezza dei soccorritori.

Un altro grave sinistro pochi giorni fa

Si tratta del secondo incidente stradale serio nel giro di pochi giorni dopo quello che appena quattro giorni fa aveva visto protagonista il conducente di una vettura di grossa cilindrata che, sulla careggiata opposta all’altezza di Letojanni, stavolta in direzione di Messina, aveva perso il controllo del mezzo finendo con il ribaltarsi.

Nella prima mattinata, invece, il traffico sulla tangenziale di Catania è rimasto bloccato a causa dell’incidente che ha coinvolto un camion. Il mezzo pesante – che aveva un carico di agrumi – si sarebbe ribaltato nei pressi dello svincolo per San Giovanni Galermo. Autorità sul posto per accertamenti, soccorsi e gestione della viabilità.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it