Home » Paura sulla A19, camion contro guardrail: un ferito, interviene l’elisoccorso

Paura sulla A19, camion contro guardrail: un ferito, interviene l’elisoccorso

Paura sulla A19, camion contro guardrail: un ferito, interviene l’elisoccorso
incidente A19, camion contro guardrail a Enna

Traffico temporaneamente bloccato in direzione Catania per permettere i soccorsi.

Mattinata difficile sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dove si è registrato un pericoloso incidente stradale in prossimità dello svincolo di Enna: c’è un ferito, il conducente del camion coinvolto.

Il tratto di autostrada interessato dal sinistro, in direzione Catania, è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso e poi riaperto.

Incidente sulla A19, camion contro guardrail a Enna

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 del mattino nei pressi dello svincolo per Enna dell’autostrada Palermo-Catania. Secondo una prima ricostruzione, in fase di accertamento, il conducente di un camion avrebbe perso il controllo del mezzo pesante che guidava e avrebbe finito la sua corsa contro il guardrail.

L’uomo sarebbe rimasto incastrato all’interno del mezzo. Si è rivelato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Enna per soccorrere il malcapitato. Non si conoscono, al momento, le condizioni del conducente ferito.

Sul posto è stato richiesto anche l’arrivo dell’elisoccorso e della Polizia Stradale. Quest’ultima ha disposto la temporanea chiusura del tratto stradale interessato dall’incidente per permettere le operazioni di soccorso. Il sinistro ha dunque causato temporanei problemi al traffico, con rallentamenti e code.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Paura sulla Settentrionale Sicula

Un altro incidente si è verificato nelle scorse ore sulla SS113 Settentrionale Sicula. Secondo la ricostruzione fornita in una nota dagli operatori Anas, si sarebbero scontrate frontalmente due auto nei pressi fra i chilometri 205,600 e 211,500, in località Campofelice di Roccella. Il sinistro ha causato una temporanea chiusura del tratto stradale interessato per permettere le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e le squadre Anas per i rilievi del caso, i soccorsi e la gestione della viabilità in zona.

Due i feriti dopo l’incidente: un 32enne, in base alle prime indiscrezioni, avrebbe riportato gravi lesioni dopo l’impatto.