La settimana inizia con una tragedia sulle strade siciliane. Polizia, 118 e vigili del fuoco sul posto.
La settimana inizia con seri disagi alla viabilità e un tragico episodio in Sicilia. Si è registrato, infatti, l’ennesimo incidente stradale, purtroppo mortale, sull’autostrada Catania-Siracusa.
Diversi i mezzi coinvolti nell’impatto, avvenuto in direzione della statale 114, al chilometro 3,500 dell’autostrada, a Catania, poco prima della Galleria San Demetrio.
Incidente sull’autostrada Catania-Siracusa, feriti e traffico in tilt
La dinamica dell’accaduto è ancora da confermare. Secondo una prima ricostruzione, nella mattinata lungo l’autostrada si sarebbero scontrati – per cause da accertare – diversi mezzi: nello specifico, protagonisti dell’impatto sono stati tre autovetture e due mezzi pesanti. Un’auto Toyota Yaris sarebbe rimasta schiacciata tra due camion.
L’impatto purtroppo è risultato mortale per una ragazza di 24 anni, originaria di Belpasso, e ci sono anche dei feriti. L’identità della vittima non è ancora nota. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli operatori del 118 con le ambulanze, la polizia e il personale Anas per i rilievi e la gestione della viabilità e i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso. Si registrano code e rallentamenti in direzione Siracusa. Il tratto interessato dal tragico incidente è stato temporaneamente chiuso per permettere le operazioni di rito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dramma sulla SS 640
Un altro grave incidente si è registrato nel weekend lungo la Strada Statale 640 nei pressi del Centro commerciale “Le Vigne” in direzione Agrigento. Secondo una prima ricostruzione quattro auto sarebbero rimaste coinvolte in un tamponamento. Uno dei veicoli, una Panda, dopo l’impatto si è ribaltato. Sei i feriti.