Home » Incidente nel Catanese, scontro moto-furgone: ferito centauro, corsa al San Marco

Incidente nel Catanese, scontro moto-furgone: ferito centauro, corsa al San Marco

Incidente nel Catanese, scontro moto-furgone: ferito centauro, corsa al San Marco

Sul posto gli operatori del 118 e le forze dell’ordine per chiarire la dinamica del sinistro avvenuto a Belpasso.

Grave incidente tra una moto di grossa cilindrata e un furgone sulla Strada Provinciale 14 nel territorio di Piano Tavola, Belpasso, in provincia di Catania.

C’è un ferito, trasferito all’ospedale San Marco di Catania.

Incidente a Belpasso, scontro moto-furgone sulla Provinciale 14

Rimane ancora da confermare la dinamica di quanto accaduto questa mattina, mercoledì 26 febbraio 2025. Secondo una prima ricostruzione, il sinistro avrebbe coinvolto due mezzi: una moto e un furgone. In seguito al violento impatto, ad avere la peggio è stato il motociclista. L’uomo sarebbe finito a terra e sarebbe rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno trasferito d’urgenza il malcapitato all’ospedale San Marco di Catania per le cure del caso. Al momento non si hanno notizie ulteriori sul suo stato di salute.

Presenti anche le forze dell’ordine per la gestione della viabilità e i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’accaduto e delle eventuali responsabilità.

Altri due sinistri in poche ore

Quello registrato a Belpasso non è l’unico incidente delle ultime ore in provincia di Catania. Un secondo sinistro ha coinvolto un’auto, che si sarebbe schiantata – per cause ancora in fase di accertamento – contro l’entrata di un fruttivendolo a Santa Maria di Licodia (CT). Il conducente del mezzo è rimasto ferito ed è stato soccorso dagli operatori del 118.

Nella serata di martedì 25 febbraio, invece, sulla A18 si è verificato un incidente tra due mezzi: un furgone e un’auto. L’impatto, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto tra Fiumefreddo di Sicilia (CT) e Giardini Naxos (ME), nella corsia in direzione della città dello Stretto dell’autostrada. Tre i feriti, fortunatamente non gravi: una donna e due uomini.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio