Sul posto, oltre ai sanitari del 118, anche i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre i feriti dalle lamiere dei mezzi.
Un gravissimo incidente si è verificato sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo, all’altezza di Carini, in direzione del capoluogo siciliano. Coinvolte nel violento scontro cinque vetture e una moto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’incidente violento a Carini
Nell’impatto ad avere la peggio è stato il motociclista, sbalzato dalla sella del proprio mezzo e finito rovinosamente sull’asfalto. Si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo, visti i diversi traumi e le fratture riportate. Le condizioni dell’uomo, infatti, risultano essere gravi.
Tra i feriti anche alcune persone che viaggiavano a bordo dei mezzi coinvolti. Questi, in condizioni meno gravi rispetto al centauro, arrivato in codice rosso, sono stati trasportati in ospedale.
Traffico paralizzato
Sul luogo dell’incidente a Carini sono intervenuti i sanitari del 118, ma anche i vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere dei mezzi. Gli agenti della polizia stradale, inoltre, sono intervenuti per ripristinare la viabilità: l’autostrada è, infatti, bloccata, con code su entrambe le direzioni. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti.
La scia di incidenti in Sicilia
In questo weekend segnato dal maltempo, l’incidente a Carini non è il solo scontro avvenuto in Sicilia. Un altro violento impatto, questa volta mortale, si è verificato nella tarda serata di ieri a Catania, precisamente in via Sebastiano Catania. Da una prima ricostruzione, sembra emergere la possibile dinamica: un pedone stava attraversando la strada quando è stato travolto da un’auto. Il guidatore, in stato di choc, si è fermato e ha prestato soccorso al malcapitato, nell’attesa dell’arrivo dei sanitari del 118. I soccorritori hanno provato diverse volte a rianimare l’uomo, di 67 anni, invano. La Polizia Municipale si sta occupando della ricostruzione della dinamica dei fatti.
Immagine di repertorio