Home » Lo sconvolgente incidente sulla Catania-Siracusa, lutto cittadino per i funerali di Josephine

Lo sconvolgente incidente sulla Catania-Siracusa, lutto cittadino per i funerali di Josephine

Lo sconvolgente incidente sulla Catania-Siracusa, lutto cittadino per i funerali di Josephine
Incidente mortale sulla Siracusa – Catania, vittima 24enne di Belpasso – vvf CT + social

Un momento di silenzio nelle scuole e bandiere a mezz’asta: a Belpasso è il momento del dolore per l’ultimo saluto a Josephine Leotta.

Lutto cittadino nel giorno dei funerali della giovane Josephine Leotta, la 24enne di Belpasso (CT) morta in seguito a un tragico incidente lungo la Catania-Siracusa. L’ultimo saluto alla ragazza sarà nella Chiesa Madre di Belpasso alle ore 16.

Ancora increduli gli studenti dell’Università di Catania, dove la giovane studiava nella facoltà di Architettura, e della Protezione civile di Belpasso per la quale la 24enne faceva da volontaria.

Incidente sulla Catania-Siracusa, lutto cittadino per i funerali di Josephine Leotta

Ad annunciare il lutto cittadino è il sindaco Carlo Caputo, che sulle pagine social istituzionali del Comune di Belpasso scrive: “L’Amministrazione comunale, in segno di commossa partecipazione dell’intera comunità al dolore dei familiari, degli amici e dei conoscenti della giovane Josephine Leotta, nostra volontaria del gruppo di Protezione Civile Belpasso morta ieri in seguito a un tragico incidente stradale, proclama il lutto cittadino per oggi, martedì 11 marzo 2025″.

Nella nota si legge anche: “Si invitano i cittadini a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune e consone a un evento tanto grave e a osservare, nel corso della giornata, anche nelle scuole cittadine, un minuto di silenzio e raccoglimento. I funerali di Josephine si svolgeranno oggi pomeriggio, alle ore 16 nella Chiesa Madre di Belpasso”.

La tragedia

Josephine Leotta è morta nella mattinata di lunedì 10 marzo in seguito a un tragico incidente mentre si stava recando all’Università. Il sinistro è avvenuto sull’autostrada Catania-Siracusa, in direzione della statale 114, al chilometro 3,500 dell’autostrada, a Catania, poco prima della Galleria San Demetrio. Secondo una prima ricostruzione, l’auto guidata dalla 24enne sarebbe rimasta schiacciata tra due camion. Nonostante l’intervento dei soccorsi, purtroppo per la giovane non c’è stato nulla da fare. Sono in corso i dovuti accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto dai social