La vittima è un tedesco che viveva in zona, da qualche tempo, in camper. L'uomo è stato colto da un malore mentre praticava lo sport estremo in mare
Un giovane è morto, intorno a mezzogiorno, per un incidente mentre stava praticando kite surf nelle acque dello Stagnone di Marsala, di fronte la costa di Birgi. Per lui vani sono stati i soccorsi. Ancora non si conoscono né il nome, né la nazionalità della vittima.
Molti sono, infatti, gli stranieri che in quella zona praticano lo sport del kite surf. In analoghi incidenti, tra il 2018 e il 2019, altre quattro persone hanno perso la vita, spesso, a causa delle forti raffiche di vento.
Chi è il turista morto allo Stagnone di Marsala, le cause del decesso
Era un turista tedesco di 57 anni l’uomo che è morto oggi, a Marsala, mentre praticava kite surf nelle acque della riserva naturale dello Stagnone.
Pare che il kiter sia stato colto da improvviso malore mentre era in mare a poco meno di cento metri di distanza dalle torri di contrada San Teodoro.
L’uomo era a Marsala da qualche tempo e viveva da solo, in un camper.
A prestargli i primi soccorsi, dopo averlo visto riverso in acqua, sono stati altri praticanti dello stesso sport che erano nella zona e che subito hanno chiamato il 118. Dopo la ricognizione del medico legale, il corpo senza vita dell’uomo è stato trasferito all’obitorio del cimitero di Marsala.
Sulle cause della morte indaga l’ufficio circondariale marittimo.
(ANSA).