Drammatico incidente sul lavoro nei pressi di ponte San Giuliano a Caltanissetta, dove un operaio di 25 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un ponteggio.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 del mattino.
Incidente sul lavoro a Caltanissetta, operaio caduto da ponteggio
La dinamica di quanto accaduto è ancora in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione, il 25enne avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato da un’impalcatura. Dopo un volo da un’altezza di circa 3 metri, avrebbe riportato gravi ferite.
Sul posto gli operatori del 118, che hanno trasferito il giovane d’urgenza all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Presenti sul luogo dell’incidente anche gli agenti della polizia di Stato, i funzionari dell’Ispettorato del Lavoro e i tecnici dello Spresal e dell’Asp per gli accertamenti relativi alla sicurezza sul lavoro e sulle eventuali responsabilità per l’accaduto.
La tragedia di Pachino e il morto nell’Agrigentino
Purtroppo le vittime di infortuni e incidenti sul lavoro aumentano costantemente in Sicilia. A inizio giugno una delle ultime tragedie: a Pachino, in provincia di Siracusa, Carmelo Magistro, camionista di 48 anni, originario di Biancavilla (CT), ha perso la vita in un incidente sul lavoro.
E risale appena 24 ore fa un altro incidente mortale sul lavoro. Un operaio di 26 anni, Samuel Scacciaferro, è morto folgorato mentre stava lavorando in un impianto fotovoltaico in contrada Genovese, tra Menfi e Santa Margherita di Belìce, nell’Agrigentino.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

