Home » I lavori in casa e il dramma, in due folgorati dopo scarica elettrica

I lavori in casa e il dramma, in due folgorati dopo scarica elettrica

I lavori in casa e il dramma, in due folgorati dopo scarica elettrica

Due feriti, uno grave: è questo il bilancio dell’ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia, registrato nell’Agrigentino.

Incidente sul lavoro a Raffadali, nell’Agrigentino: in due – un operaio e il proprietario dell’abitazione dove erano in corso dei lavori – sarebbero stati colpiti da una scarica elettrica.

Uno dei due feriti, purtroppo, sarebbe in gravi condizioni.

Incidente sul lavoro a Raffadali, in due colpiti da scarica elettrica

Rimane ancora da verificare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’operaio – un uomo di origine tunisina – sarebbe rimasto folgorato mentre stava effettuando dei lavori edilizi sul prospetto di una casa a Raffadali.

La scarica elettrica – presumibilmente prodotta dal contatto tra un cavo ad alta tensione e un tubo con fili in rame – avrebbe colpito non solo il malcapitato operaio (l’ennesimo a essere coinvolto in un infortunio sul posto di lavoro), ma anche il proprietario dell’abitazione.

Ad avere la peggio sarebbe stato proprio quest’ultimo. L’uomo è stato soccorso e trasferito al Centro grandi ustioni di Palermo. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni sarebbero gravi. Migliori, invece, le condizioni dell’operaio ferito dopo l’incidente sul lavoro: il malcapitato avrebbe riportato solo una ferita alla testa e per fortuna sarebbe fuori pericolo.

L’area in cui si è verificato l’incidente è stata sequestrata. Sono già in corso gli accertamenti di rito sulla vicenda, assieme al personale dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asp. Sulla vicenda indagano i carabinieri.