Terribile incidente stradale all’angolo tra via Risorgimento e via Ognibene a Menfi, in provincia di Agrigento.
Il bilancio è di un ferito grave, trasferito in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.
Rimane ancora da verificare la dinamica esatta del sinistro. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrate due auto: un Suv e una Dacia. In seguito al violento impatto, un 49enne – alla guida del secondo veicolo – sarebbe rimasto gravemente ferito. Illese, fortunatamente, le altre persone coinvolte nell’impatto.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, prima con l’ambulanza e poi (vista la gravità delle condizioni del ferito) con l’elisoccorso. L’uomo ferito è stato trasferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per gli accertamenti e le cure necessarie.
Intervenuti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della stazione locale e la polizia municipale per effettuare i rilievi e individuare eventuali responsabilità.
Un altro incidente si è verificato sulla A29 Palermo – Mazara del Vallo. Fortunatamente, il tamponamento tra un’auto e un Tir all’interno di una galleria in direzione Trapani non ha provocato feriti ma solo rallentamenti del traffico. L’area interessata dal sinistro è quella tra Villagrazia di Carini e Cinisi, nel Palermitano.
Immagine di repertorio