Home » Cronaca » Incidente tra monopattino e scooter in centro a Palermo, un ferito in ospedale

Incidente tra monopattino e scooter in centro a Palermo, un ferito in ospedale

Incidente tra monopattino e scooter in centro a Palermo, un ferito in ospedale

Ad intervenire per prima una gazzella dei carabinieri per prestare i primi soccorsi. L’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente è affidata all’Infortunistica stradale

Incidente nel pomeriggio a Palermo: un monopattino e uno scooter si sono scontrati in via Roma all’altezza di via Mariano Stabile a pochi passi dall’Hotel delle Palme in pieno centro cittadino.

Un ferito trasportato in ospedale

Nell’impatto è rimasto ferito un uomo che è stato trasportato in ospedale, si tratta di un ragazzo di 25 anni del Bangladesh; mentre alla guida dello scooter, un Sh125, c’era un minorenne di 16 anni. Ad intervenire per prima una gazzella dei carabinieri per prestare i primi soccorsi. L’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente è affidata all’Infortunistica stradale che dovrà stabilire le responsabilità. Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti della polizia municipale sembrerebbe che il monopattino avrebbe urtato lo scooter fermo al semaforo. Il ragazzo che guidava il monopattino è stato portato all’ospedale Civico per essere medicato, le sue condizioni non sono gravi.

Incidente tra gazzella dei carabinieri e Bmw nella notte

Qualche ora prima sempre nel capoluogo siciliano si era verificato un altro incidente: una gazzella dei carabinieri, un’Alfa Romeo Giulia, e una Bmw Z4 si sono scontrate tra viale Lazio e via Empedocle Restivo nella notte. Tre i feriti: due militari dell’arma e un ragazzo di 28 anni trasportati in ospedale a Villa Sofia con diverse fratture e traumi, ma fortunatamente nessuno è in pericolo di vita. Nell’impatto sono scoppiati gli airbag di entrambe le auto.

Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco per aiutare i coinvolti ad uscire dal mezzo e per rimettere in sicurezza la strada. Le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente sono affidate agli agenti dell’Infortunistica Stradale che nelle prossime ore, come da prassi, effettueranno i test ai conducenti per accertarne le condizioni al momento dell’impatto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI