Ancora una tragedia sulle strade siciliane: in seguito a un terribile incidente ad Altofonte – in provincia di Palermo – è morto il giovane Alberto Lo Presti, di appena 19 anni.
L’incidente è avvenuto nei pressi di un ex distributore di benzina in via Vittorio Emanuele.
Rimane ancora da verificare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, mentre viaggiava in paese a bordo del suo scooter Honda Sh il 19enne avrebbe impattato – per cause da accertare – con un camion fermo della nettezza urbana all’altezza di un distributore di benzina da tempo dismesso.
L’impatto, purtroppo, si è rivelato fatale: inutili i tentativi di soccorso degli operatori del 118 per salvare il 19enne. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia municipale per i rilievi del caso: sono attualmente in corso le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’incidente. Necessaria la chiusura temporanea della strada in entrambi i sensi di marcia per permettere le operazioni, con il conseguente aumento del traffico nella zona interessata dal sinistro mortale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Dall’inizio dell’anno, il numero delle giovani vittime causate dagli incidenti stradali in Sicilia non fa altro che aumentare. L’elenco è iniziato con il 26enne Matteo Virzì, deceduto a Capodanno a Belpasso (CT) ed è proseguito fino al 19enne Alberto Lo Presti. Nelle scorse ore, un altro grave incidente ha interessato la rotonda di Palma di Montechiaro vicino alla Statale 115: 4 i feriti, di cui uno purtroppo in condizioni critiche.
Immagine di repertorio