Home » Marco Floridia, morto a 17 anni in un tragico incidente: “Altra giovane anima in Paradiso”

Marco Floridia, morto a 17 anni in un tragico incidente: “Altra giovane anima in Paradiso”

Marco Floridia, morto a 17 anni in un tragico incidente: “Altra giovane anima in Paradiso”
Marco Floridia, vittima incidente di Carlentini – FB

Le comunità di Lentini e Carlentini piangono l’ennesima giovanissima vittima della strada.

La comunità di Lentini e Carlentini, nel Siracusano, è sotto shock e in lutto per la morte del 17enne Marco Floridia, vittima di un tragico incidente stradale.

Numerosi i messaggi di cordoglio sui social per il ragazzo, studente all’ultimo anno di un istituto tecnico industriale.

Marco Floridia, dolore per la vittima del tragico incidente di Carlentini

Tra i tanti messaggi di cordoglio ci sono anche quelli di numerose pagine social dedicate ai lentinesi. “Lentinesi nel mondo” condivide una foto del giovane dai social e scrive: “Un’altra tragedia colpisce la nostra martoriata comunità. Un’altra giovane anima si aggiunge agli angeli del Paradiso. Ci stringiamo all’immenso dolore della famiglia Floridia per la tragica e prematura perdita del loro amato Marco. Tutta la comunità si stringe al loro dolore. Riposa in pace, dolce Marco”.

“Un’altra giovane vita lascia questa terra… Ciao Marco che la terra ti sia lieve R.I.P”, si legge sulla pagina Leontinoi 1861. Tra i commenti, poi, si leggono parole d’affetto e dolore da genitori, amici, conoscenti, tutti afflitti dall’ennesima tragedia in strada con un protagonista giovanissimo.

L’accaduto

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrati due mezzi – un’auto e uno scooter – all’altezza del bivio che collega Carlentini con la zona Santuzzi. Su quest’ultimo viaggiava il 17enne Marco Floridia, che in seguito al violento impatto è finito contro un’aiuola. Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarlo: il 17enne è morto per le lesioni riportate nel sinistro.

La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti, aprendo un’indagine per omicidio stradale al fine di ricostruire la dinamica dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto da Facebook – Leontinoi 1861