Incidente mortale a Carlentini, vittima il 17enne Marco Floridia

Ennesima tragedia in strada, 17enne muore in un incidente: Carlentini sotto shock

Ennesima tragedia in strada, 17enne muore in un incidente: Carlentini sotto shock

Redazione  |
mercoledì 04 Dicembre 2024

Aperto un fascicolo d'inchiesta per omicidio stradale per chiarire le cause e le eventuali responsabilità dell'incidente.

La Sicilia piange l’ennesima vittima della strada: è morto a soli 17 anni Marco Floridia, giovane coinvolto in un tragico incidente a Carlentini (in provincia di Siracusa).

Il sinistro è avvenuto nel primo pomeriggio all’altezza del bivio che collega Carlentini con la zona Santuzzi, vicino a un supermercato.

Incidente mortale a Carlentini, vittima il 17enne Marco Floridia

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrati due mezzi: un’auto e uno scooter. Su quest’ultimo viaggiava il 17enne, studente all’ultimo anno di un Istituto tecnico-industriale della zona, che in seguito al violento impatto è finito contro un’aiuola.

Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarlo: il 17enne è morto per le lesioni riportate nel sinistro.

L’indagine

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo d’inchiesta per omicidio stradale per chiarire la dinamica della morte del 17enne Marco Floridia e individuare eventuali responsabilità. Disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nella tragedia. Sotto shock la comunità, soprattutto i compagni di scuola del 17enne morto.

La tragedia a Mascalucia

Un altro incidente mortale, questa volta autonomo, si è registrato nelle scorse ore a Mascalucia, in provincia di Catania: a perdere la vita è stato il 62enne Michele Malachia. L’uomo viaggiava a bordo della Mini Cooper, che si sarebbe ribaltata per cause ancora da accertare. Per il malcapitato, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Nelle scorse ore, inoltre, un’altra tragica notizia sul fronte degli incidenti stradali: è morta la 76enne Vincenza Sparacio, una delle due sorelle investite lungo la Strada Statale 113 a Carini, in provincia di Palermo. Entrambe erano finite in ospedale a Palermo in prognosi riservata dopo il terribile impatto, avvenuto lo scorso inizio novembre: per la più giovane, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017