Mattia Musumeci morto a 17 anni in un incidente a Giarre - QdS

Ancora una vittima sulle strade siciliane, Mattia muore a 17 anni dopo incidente in scooter

webms

Ancora una vittima sulle strade siciliane, Mattia muore a 17 anni dopo incidente in scooter

Redazione  |
mercoledì 30 Agosto 2023

Tragico incidente nel Catanese nella notte. La vittima avrebbe compiuto 18 anni tra pochi mesi.

Si chiamava Mattia Musumeci e aveva appena 17 anni: è lui l’ultima vittima della strada in Sicilia ed è morto in seguito a un tragico incidente a Giarre, in provincia di Catania.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social. Un’altra tragedia simile si è verificata nelle scorse ore sulla Statale 113 a Terrasini (PA), dove ha perso la vita un motociclista, forse colto da un malore mentre era alla guida.

Mattia Musumeci morto a 17 anni in un incidente a Giarre

La dinamica dell’incidente, riportata da Gazzettino Online, è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, nel corso della notte, il giovane sarebbe rimasto coinvolto in un sinistro autonomo mentre viaggiava a bordo di uno scooter Honda Sh lungo corso Messina a Giarre.

A un certo punto avrebbe perso il controllo del mezzo e si sarebbe schiantato contro un palo. Dopo il violento impatto, purtroppo, per il 17enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e i carabinieri per le indagini di rito su quanto accaduto.

Sui social sono già tanti i messaggi di cordoglio per il giovanissimo Mattia Musumeci. Particolarmente carica di dolore la testimonianza di una residente dell’area dove si è verificato l’incidente, che avrebbe sentito il forte rumore dello schianto e assistito alla tragedia. “Ogni volta che mi affaccerò nel mio balcone mi ricorderò questa brutta scena”, scrive. Pare che il 17enne avesse chiamato la madre poco prima dell’impatto fatale.

“Non si può accettare la morte di un ragazzo di 17 anni. Mattia Musumeci ci ha lasciati. Un ragazzo educato, rispettoso e con la voglia di allenarsi e migliorarsi”, si legge sulla pagina Facebook dell’Asd Russo Sebastiano Calcio, formazione sportiva nella quale giocava il ragazzo. Lo scorso anno Mister Eugenio Lu Vito lo ha aggregato in prima squadra, ed era il ragazzo più felice del mondo. La Russo Sebastiano Calcio, si associa al dolore dell’ amico Tony, dei familiari, dei parenti e amici di Mattia. Un immenso dolore che è anche il nostro. Riposa in pace Mattia”.

Fonte foto: Facebook – Asd Russo Sebastiano Calcio

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017