Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Incidente mortale sulla statale, la vittima è un poliziotto di 47 anni

Incidente mortale sulla statale, la vittima è un poliziotto di 47 anni

Incidente mortale sulla statale, la vittima è un poliziotto di 47 anni
Tragedia a Palermo

La vittima si chiamava Aniello Scarpati. Secondo le indagini, la volante si è scontrata frontalmente con un suv. Identificati quattro occupanti dell’auto che sono fuggiti senza prestare soccorso. In fuga il conducente

Un poliziotto morto e un altro gravemente ferito. È questo il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte sulla statale 18 in provincia di Napoli all’altezza di Torre del Greco. Lo ha reso noto la questura del capoluogo partenopeo.

La vittima è Aniello Scarpati, un agente di 47 anni mentre un suo collega, 35 anni, che era a bordo della volante è ricoverato in codice rosso e sarebbe attualmente in pericolo di vita.

Incidente mortale sulla statale, la vittima è un poliziotto di 47 anni

In fase di accertamento le cause dell’incidente mortale. Si sa che il veicolo della polizia si è scontrato con un’altra automobile. Le indagini sono in corso per comprendere l’esatta dinamica di quanto accaduto. In precedenza si era parlato di un incidente dovuto a un inseguimento ma a quanto pare questa versione sarebbe stata smentita.

L’agente di 47 anni morto lascia una moglie e tre figli. Era in servizio al commissariato di Torre del Greco.

Poliziotto morto dopo incidente stradale, in fuga conducente di un suv

Sposato, padre di tre figli: si chiamava Aniello Scarpati e aveva 47 anni, assistente capo coordinatore in servizio presso il commissariato di polizia di Torre del Greco, l’agente morto nella notte in un tragico incidente stradale nel Napoletano. Secondo una prima ricostruzione, insieme al collega alla guida erano in via Europa a Torre del Greco durante normali controlli notturni, quando un suv proveniente dal senso opposto di marcia avrebbe improvvisamente travolto frontalmente la volante.

L’impatto è stato tremendo. Il capo pattuglia Scarpati è stato sbalzato ad oltre dieci metri di distanza ed è morto sul corpo. Soccorso, il collega alla guida, un agente 35enne, che ha riportato lesioni agli organi interni, è stato ricoverato presso l’ospedale del mare di Napoli ed è già stato sottoposto ad intervento chirurgico. Al momento versa in condizioni critiche ed è in pericolo di vita.

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Già identificati quattro occupanti del suv, tra cui alcuni minorenni, il guidatore resta tuttora irreperibile. Si sono dati alla fuga e non hanno prestato soccorso.

Ennesima tragedia sulle strade del Catanese, Ettore muore a 18 anni

Una nuova tragedia si è verificate poche ore fa nelle strade siciliane. In seguito a un terribile incidente tra Scordia e Palagonia, in provincia di Catania, è morto un ragazzo di appena 18 anni di nome Ettore Carnazzo. Ci sono anche due feriti, un altro ragazzo di 18 anni e una ragazza di 15, entrambi ricoverati all’ospedale di Lentini.

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto nelle scorse ore lungo la Strada Provinciale 29, che collega Scordia e Palagonia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’auto Alfa Romeo Mito a bordo della quale viaggiavano tre giovani si sarebbe schiantata, per cause ancora in fase di accertamento, contro un muro. L’incidente è avvenuto nei pressi del cimitero di Scordia. Non si esclude che alla tragedia possa aver contribuito l’asfalto bagnato a causa della pioggia che si è abbattuta nelle scorse ore sulla Sicilia orientale.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri del nucleo operativo Radiomobile di Palagonia. Per Ettore Carnazzo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è morto nonostante il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Lentini. Gli altri due giovani sono rimasti feriti in seguito all’impatto. Anche loro si trovano nel nosocomio di Lentini per ricevere le cure necessarie.

Lutto nel Messinese

L’incidente mortale tra Scordia e Palagonia, in cui ha perso la vita il 18enne Ettore Carnazzo, purtroppo è solo l’ultima di una lunga serie di tragedie verificatesi recentemente sulle strade siciliane. Tra le ultime vittime c’è anche Mariarosa Cavò, stimata titolare di bar del Messinese, rimasta coinvolta in un incidente in via Pirandello a Pace del Mela nel Messinese. La donna, per cause da accertare, avrebbe perso il controllo dell’auto e sarebbe finita in una scarpata. Inutili, purtroppo, i tentativi di soccorso.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI