Home » Cronaca » “Una grande persona”, il dolore di Palermo per l’incidente e l’addio a Vito Tomasino

“Una grande persona”, il dolore di Palermo per l’incidente e l’addio a Vito Tomasino

“Una grande persona”, il dolore di Palermo per l’incidente e l’addio a Vito Tomasino
In foto la vittima Vito Tomasino. Da Facebook

Palermo in lutto per la morte del 65enne dopo uno schianto fatale in via Messina Montagne.

Vito Tomasino, 65 anni, è l’ennesima vittima di incidente in Sicilia: l’uomo ha perso la vita nel pomeriggio di ieri in seguito a uno schianto fatale lungo via Messina Montagne a Palermo. Mentre proseguono i dovuti accertamenti delle forze dell’ordine sull’accaduto, l’intera comunità si stringe attorno alla famiglia del 65enne, piangendo la scomparsa improvvisa dell’uomo, stimato lavoratore, padre e amico di tanti.

Incidente mortale a Palermo, la vittima è Vito Tomasino: il cordoglio

Sono numerosi sui social i messaggi d’addio per la vittima dell’incidente. I funerali – specifica il figlio in un post su Facebook – saranno svolti a Borgonuovo sabato mattina, nella chiesa di santa Cristina. “Una grande persona, sempre disponibile per noi”, scrive un amico. E un altro commenta: “Sei e rimarrai sempre una grande persona, umile e con un cuore grande. Buon viaggio, amico mio”. Un altro ancora ricorda: “Persona speciale e sempre disponibile”.

La ricostruzione della tragedia

Vito Tomasino viaggiava a bordo di un furgone. Per cause da accertare, il mezzo si sarebbe schiantato contro un tir in sosta in via Messina Montagne. Nonostante la corsa d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, per il 65enne non c’è stato nulla da fare. Sul posto, assieme agli operatori del 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli operatori dell’Infortunistica Stradale per i rilievi e l’avvio delle indagini. Sequestrati per i dovuti accertamenti i mezzi coinvolti.

Pochi giorni fa la morte del ciclista Giuseppe Gargano in un incidente

Vito Tomasino non è l’unica vittima registrata negli ultimi giorni sulle strade palermitane. Risale allo scorso 3 novembre la notizia della tragica fine di Giuseppe Gargano, 77 anni, ciclista deceduto in seguito allo scontro tra la sua bici e uno scooter elettrico all’incrocio tra via Daita e via Mazzini a Palermo. Nonostante i soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI