Home » Drammatico scontro frontale, incidente con 5 feriti sulla SP4: interviene l’elisoccorso

Drammatico scontro frontale, incidente con 5 feriti sulla SP4: interviene l’elisoccorso

Drammatico scontro frontale, incidente con 5 feriti sulla SP4: interviene l’elisoccorso

Necessario il trasferimento in ospedale con l’elisoccorso per uno dei feriti. Due le auto coinvolte.

Drammatico incidente con feriti sulla Strada Provinciale 4 a Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna, dove si sono scontrate due auto. Cinque in totale i feriti, uno dei quali purtroppo in gravi condizioni.

Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso.

Incidente sulla Provinciale 4, scontro con feriti a Valguarnera

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dei fatti. Secondo una prima ricostruzione, nel pomeriggio di lunedì 28 luglio si sarebbe verificato uno scontro frontale tra due auto – una Renault e una Porsche – lungo la SP4, all’altezza di Valguarnera.

In seguito al violento impatto, si sono registrati 5 feriti. Per uno di loro, poi trasferito all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Anche gli altri 4 feriti sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti e le cure necessarie.

La tragedia della A19

Sempre nell’Ennese si è registrato nelle stesse ore un altro incidente, purtroppo mortale. Secondo una prima ricostruzione, un Tir – per cause ancora in fase di accertamento – sarebbe precipitato dal cavalcavia poco prima lo svincolo per Enna sulla A19 e, dopo un volo di circa 12 metri, avrebbe preso fuoco. I tentativi di soccorso al conducente si sono rivelati inutili. Alcuni tratti dell’autostrada sono stati chiusi per permettere l’intervento delle forze dell’ordine e i rilievi del caso. Presenti anche le squadre Anas per la gestione della viabilità, andata in tilt dopo lo schianto mortale.

Lo schianto sulla Gela-Licata

Un secondo incidente mortale è avvenuto invece sulla SS115, lungo la Gela-Licata. Un furgone, con tre persone a bordo, si sarebbe ribaltato finendo nell’area di servizio attigua. Due persone sono rimaste ferite. Un uomo – il 59enne palermitano Francesco Messina – non c’è stato nulla da fare.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio