Home » Investita da un Suv, Gaia Costa muore a 24 anni: top manager indagata per omicidio stradale

Investita da un Suv, Gaia Costa muore a 24 anni: top manager indagata per omicidio stradale

Investita da un Suv, Gaia Costa muore a 24 anni: top manager indagata per omicidio stradale
Gaia Costa, vittima di incidente in Sardegna, indagine per omicidio stradale – FB, pagina istituzionale Comune (1)

Vivian Alexandra Spohr, top manager tedesca, è indagata con l’accusa di aver travolto e ucciso la giovane mentre attraversava la strada.

Vivian Alexandra Spohr, top manager tedesca e moglie dell’AD di Lufthansa, è indagata per omicidio stradale: è accusata di aver travolto e ucciso con un Suv la 24enne Gaia Costa, baby sitter stagionale che si stava recando a lavoro in Costa Smeralda. La donna avrebbe lasciato l’Italia per tornare in Germania in attesa della formalizzazione dell’accusa.

L’incidente che ha ucciso Gaia Costa e l’indagata per omicidio stradale

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 24enne – originaria di Tempio Pausania, in Sardegna – sarebbe stata investita da un Suv mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Aga Khan. In seguito al violento impatto, la cui dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, avrebbe riportato gravi ferite alla testa. Nonostante l’intervento dei soccorsi, per la giovane non c’è stato nulla da fare.

La donna che si trovava a bordo del SUV – Vivian Alexandra Spohr, moglie dell’amministratore delegato di Lufthansa – è indagata per omicidio stradale. Inizialmente la 51enne non si sarebbe accorta dell’accaduto e, resasi conto del gravissimo incidente, sarebbe stata colta da un malore. Pare che i test per alcol e droghe siano risultati negativi. Da accertare se, al momento della tragedia, la donna stesse usando il telefono.

Le indagini

Sull’incidente che ha provocato la morte di Gaia Costa è in corso un’indagine per omicidio stradale, condotta dai carabinieri di Porto Cervo. Al momento l’indagata si troverebbe in Germania – come riferito da L’Unione Sarda – ma non si tratterebbe di un tentativo di fuga. La donna, infatti, tornerà in Italia una volta formalizzate le accuse. Disposta l’autopsia sul corpo della vittima e acquisite le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Il lutto

A Tempio Pausania, città d’origine di Gaia Costa, figlia di un noto sindacalista, è stato disposto il lutto cittadino. Sui social, il sindaco Gianni Addis commenta: “In seguito al tragico lutto che ha colpito profondamente la nostra comunità e in segno di rispetto e cordoglio, l’Amministrazione comunale ha deciso di annullare e rimandare tutti gli eventi pubblici in programma in questi giorni, compreso il Faber Festival di prossimo svolgimento, che viene annullato e rinviato a data da destinarsi. Certo di interpretare il sentimento della comunità tempiese di umana vicinanza verso il dolore della famiglia Costa, mentre mi appresto a proclamare il lutto cittadino, invito tutti a vivere queste giornate con sobrietà e rispetto”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Fonte foto: Facebook – Città di Tempio Pausania Pagina istituzionale