Non si arrestano gli incidenti stradali in Sicilia. L’ennesimo sinistro si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 21 maggio, lungo la Strada provinciale 84 Scicli-Arizza in contrada Mosca nel territorio di Scicli, in provincia di Ragusa.
L’impatto e i soccorsi
In base ai primi accertamenti, una giovane si sarebbe schiantata contro un muro mentre si trovava alla guida della sua Opel Mokka. L’auto, a seguito dell’impatto, si è ribaltata su un fianco.
La ragazza ha riportato delle ferite a seguito dello schianto ed è stata soccorsa dai sanitari del 118, i quali hanno provveduto al trasferimento all’ospedale Maggiore Nino Baglieri. Sul luogo del sinistro anche gli agenti della polizia locale che si sono occupati di effettuare i rilievi del caso.
Ieri un incidente mortale nel Catanese
Un altro incidente stradale – stavolta mortale – si è verificato sempre nelle scorse ore a Gravina di Catania, nella provincia etnea, con dinamiche simili. A perdere la vita è stata la giovane Rosalba Distefano, 36 anni. In quel caso la sua auto si sarebbe ribaltata e schiantata contro un palo, probabilmente a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia e dalla presenza della cenere vulcanica espulsa dall’Etna.
Foto di repertorio

