L'uomo, coinvolto in un grave incidente nell'Agrigentino, è stato trasferito dall'ospedale San Giacomo d'Altopasso al Villa Sofia di Palermo. Ecco come sta.
Si aggravano, purtroppo, le condizioni del 30enne ferito in seguito all’incidente stradale registrato negli scorsi giorni lungo la Statale 115, vicino al ristorante “El Sombrero” di Licata (provincia di Agrigento).
Per l’uomo – attualmente in prognosi riservata sulla vita – si è reputato necessario il trasferimento all’ospedale Villa Sofia di Palermo, visto le sue gravi condizioni. Sempre sulla Statale 115, ma nel Nisseno, un altro grave sinistro ha provocato il ferimento grave di una persona. Si è rivelato necessario l’intervento dell’elisoccorso.
L’incidente sulla Statale 115 e le condizioni del ferito grave
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, a scontrarsi – nei pressi del ristorante “El Sombrero” di Licata – sono state due auto, una Volkswagen Polo e una Mercedes. A bordo della prima viaggiavano due cittadini tunisini, sulla seconda una coppia di Licata.
In seguito al violento impatto, la cui esatta dinamica è attualmente al vaglio degli inquirenti, le condizioni di un 30enne tunisino coinvolto nell’incidente sono apparse immediatamente gravi ai sanitari. L’uomo è stato trasferito in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso. Poi, nelle scorse ore, i medici hanno ritenuto opportuno il trasferimento al Villa Sofia di Palermo, viste le gravi condizioni del ferito e la disponibilità di attrezzatura più adeguata alle cure nell’ospedale palermitano.
Pare che il 30enne abbia riportato un trauma cranico, la frattura di quattro vertebre e la lacerazione di un polmone e della milza. Rimane in prognosi riservata.
Immagine di repertorio