Ancora un incidente stradale sulla Statale 121 “Catanese”, per l’esattezza a Bolognetta (in provincia di Palermo).
Il bilancio è di una persona ferita. Sono ancora molto poche le informazioni sul sinistro e sulle condizioni del malcapitato.
AGGIORNAMENTO, ore 14.05: traffico sbloccato, circolazione ripristinata.
Incidente sulla Statale 121, un ferito a Bolognetta
Di seguito la nota dell’Anas sul sinistro: “Sulla statale 121 Catanese il traffico è provvisoriamente bloccato, all’altezza di Bolognetta (PA), a causa di un incidente avvenuto al chilometro 239. Nel sinistro, che ha coinvolto un motociclo e un’autovettura, una persona è rimasta ferita”.
“Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile”. Naturalmente si registrano code nell’area interessata dall’incidente e il traffico risulta provvisoriamente bloccato. Code che si aggiungono a quelle che si registrano in Sicilia e nel resto d’Italia a causa del “grande esodo” del lungo ponte di Ferragosto. Per arrivare sull’Isola, lo scorso sabato, l’attesa agli imbarchi sarebbe stata di oltre 3 ore.
Il precedente a giugno
L’area vicina a Bolognetta, in passato, è stata teatro di numerosi incidenti. Lo scorso 15 giugno, per esempio, l’Anas aveva segnalato uno scontro frontale molto pericoloso tra un’auto e un mezzo pesante nella stessa zona dell’odierno sinistro.
Immagine di repertorio

