La donna di 36 anni, estratta dalle lamiere in gravissime condizioni, si è spenta oggi a Treviso
Anche Romina Bannini, l’educatrice che era rimasta gravemente ferita nell’incidente di venerdì sull’autostrada A4, nel tratto San Donà-Portogruaro, non ce l’ha fatta. Le sue condizioni erano molto gravi in seguito al tragico scontro con un tir. A guidare il pulmino c’era l’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi, deceduto sul colpo che, a quanto pare a causa di un malore, ha perso il controllo del mezzo e si è scontrato con l’autoarticolato che lo precedeva.
A perdere la vita anche 5 persone affette da sindrome di down. Uno di loro, Alfredo Barbieri, modenese di 52 anni, poco prima del terribile incidente aveva scritto una bellissima dedica alla sua fidanzata su facebook per ricordare il loro anniversario: “Finalmente ho trovato una fidanzata speciale con un cuore immenso. Amore mio bellissimo ti amo per sempre. Sei la mia Regina. Sei la mia vita”.
Nel post integrale anche il rammarico dell’uomo per non aver potuto far conoscere la sua Rossellina ai suoi genitori deceduti.
Nell’incidente sull’A4 avvenuto all’altezza del casello di San Donà di Piave tra l’entrata e l’uscita dello svincolo di Trieste hanno perso la vita sette persone. Si tratta dell’ex sindaco di Riccione, Massimo Pironi, alla guida del mezzo, e di quattro donne e un uomo di Cuore 21 e Centro 21. Con il conducente hanno perso la vita Valentina Ubaldi, 31 anni, Maria Aluigi, 34 anni, Francesca Conti, 25 anni, Alfredo Barbieri, 52 anni e Rossella De Luca, 37 anni e l’educatrice di 36 anni Romina Bannini deceduta oggi all’ospedale di Treviso.