Catania, incidente circonvallazione: vittima Valentina Barbagallo

La tragedia sulla circonvallazione di Catania: ecco chi è la vittima, Valentina Barbagallo

La tragedia sulla circonvallazione di Catania: ecco chi è la vittima, Valentina Barbagallo

Redazione  |
lunedì 19 Maggio 2025

La vittima dello scontro auto-scooter avvenuto in mattinata lavorava per l'Università di Catania.

Si chiamava Valentina Barbagallo e aveva 56 anni la donna rimasta vittima del tragico incidente avvenuto nella mattinata di lunedì 19 maggio lungo viale Ulisse, sulla circonvallazione di Catania.

Niente da fare per la donna dopo il tremendo impatto tra un’auto e lo scooter a bordo del quale viaggiava la 56enne, dipendente dell’Università di Catania, nello specifico in qualità di coordinatrice dell’Unità operativa relazioni internazionali dell’ateneo.

Catania, incidente circonvallazione: vittima Valentina Barbagallo

Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione, si sarebbero scontrati due mezzi: uno scooter e un’auto. In seguito al violento impatto, per la 56enne – a bordo del mezzo a due ruote – non c’è stato nulla da fare.

Presenti sul luogo del tragico incidente per i soccorsi e i rilievi del caso le forze dell’ordine, nello specifico gli agenti della polizia municipale di Catania, e i vigili del fuoco. Toccherà agli agenti, quindi, definire la dinamica dello schianto e le eventuali responsabilità per l’accaduto. In seguito all’impatto, si sono registrati rallentamenti lungo la circonvallazione etnea.

Il cordoglio

L’intera comunità dell’Università di Catania piange la scomparsa della dottoressa 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗕𝗮𝗿𝗯𝗮𝗴𝗮𝗹𝗹𝗼, coordinatrice dell’Unità operativa Relazioni internazionali dell’Ateneo.

“Ci stringiamo ai suoi familiari e ai suoi colleghi e amici – dichiara il rettore Francesco Priolo –, desideriamo che sentano la vicinanza dell’intero Ateneo. Tutti noi abbiamo sinceramente apprezzato l’impegno che ha profuso quotidianamente nel suo lavoro, operando da anni con entusiasmo ed efficacia. Sentiremo molto la sua mancanza”.

Tre morti nel weekend

Quello che ha ucciso Valentina Barbagallo non è stato l’unico incidente mortale degli scorsi giorni in Sicilia. Nel corso dello scorso weekend, infatti, sono morte tre persone a causa di sinistri stradali. Eleonora Cozzetto, 34 anni, è rimasta vittima di uno schianto sulla SS417 Catania-Gela; Gaspare Calì, 35 anni, di Camporotondo Etneo, invece, è morto lungo la Statale 121, sempre in provincia di Catania. Infine, Salvatore Aliotta, 72 anni, è deceduto dopo essere stato investito in via Buonriposo, nella zona di via Oreto a Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto da Facebook

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017