Indeed è alla ricerca di un business devolpment manager, una posizione chiave dell’intera azienda. Parliamo di un’azienda leader nella ricerca di domanda e offerte di lavoro. Ma vediamo quanto offre Indeed per questa carica e quali bonus sono previsti al raggiungimento degli obiettivi.
Si ricorda che QdS.it offre una sezione lavoro costantemente aggiornata, con informazioni su concorsi e opportunità di impiego sia nel settore pubblico che in quello privato. L’articolo in basso fa riferimento esclusivamente alle offerte di lavoro presso Indeed.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Indeed cerca un business development manager: ecco di cosa si tratta
Indeed è alla ricerca di un business devolopment manager, posizione chiave sua divisione dedicata al servizio pubblico. L’azienda ricerca un professionista esperto, incaricato a gestire e sviluppare le operazioni di vendita dei servizi Indeed, con una particolare attenzione a clienti strategici a livello nazionale (come enti della PA e aziende statali).
L’azienda, leader nel matching tra domanda e offerta di lavoro, offre per questo ruolo un pacchetto retributivo che può arrivare fino a 135.000 euro annui, comprensivo di bonus legati al raggiungimento di specifici obiettivi.
Altri compiti del business development manager
Ecco nel dettaglio cosa prevede il ruolo su Indeed di business development manager:
- Focus su clienti strategici a livello nazionale (PA e aziende statali)
- Creazione e consolidamento della relazioni strategiche
- Massimizzare le opportunità di crescita dei ricavi con strategie di cross-selling e up-selling
- Agisce come consulente di riferimento per i clienti del comparto pubblico
- Monitora costantemente l’evoluzione del mercato e le attività della concorrenza, posizionando in modo strategico l’offerta di Indeed per garantirne la massima competitività.
- Collabora a stretto contatto con team interfunzionali, tra cui marketing, product management e customer success
- Responsabilità di gestione delle previsioni di vendita e della pipeline, con aggiornamenti tempestivi e accurati
- Conduzione delle trattative contrattuali, assicurando condizioni vantaggiose per entrambe le parti
I requisiti
I requisiti sono molto restrittivi. In particolare, per candidarsi come business development manager è richiesta un’esperienza consolidata nelle vendite B2B, preferibilmente tra i 5 e i 7 anni, con una preferenza per coloro che hanno già gestito account complessi e di grandi dimensioni. Ecco gli altri requisiti richiesti:
- Conoscenza delle dinamiche e sfide del settore pubblico (recruiting e talent acquisition)
- Conoscenza della gestione del personale
- Forte propensione all’analisi dei dati
- Forte propensione della traduzione delle informazioni di mercato
- Capacità di raggiungere e superare obiettivi di vendita
- Fluente conoscenza dell’inglese, requisito obbligatorio
Guadagni e stipendio su Indeed
Il guadagno previsto per il ruolo di business development manager di Indeed è particolarmente allettante:
- Lo stipendio varia tra 52.000 e 70.000 euro, ma grazie ai bonus legati al raggiungimento degli obiettivi di vendita il guadagno totale annuo può arrivare fino a 135.000 euro.
- Sono previsti bonus trimestrali, azioni aziendali (RSU), una politica flessibile sui permessi retribuiti e numerosi programmi di welfare aziendale
- Sono previste soluzioni di alloggio per candidati con disabilità
- Sono previste servizi di benefit per i dipendenti e le loro famiglie (programmi di assistenza per figli, coniugi e animali domestici)
Come candidarsi
Per candidarsi alla posizione in oggetto è necessario inviare la propria candidatura direttamente attraverso il sito ufficiale di Indeed, seguendo il link dedicato alle opportunità di carriera. Durante il processo di selezione, i candidati dovranno rispondere ad alcune domande di preselezione, tra cui dettagli sulla loro esperienza nella gestione di account strategici e nel supporto a clienti del settore pubblico in Italia.

