Panico sul volo Catania – Milano Malpensa, dove un uomo è stato colto da un infarto ed è stato miracolosamente salvato da un medico a bordo.
L’eroe è un uomo originario di Grotte, in provincia di Agrigento, che con il suo immediato intervento ha evitato una tragedia.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il passeggero avrebbe avvertito un malore improvviso durante il viaggio in aereo, circa 20 minuti prima dell’inizio dell’atterraggio. Fortunatamente, il medico dell’Agrigentino – che si trovava lì per raggiungere Varese, suo luogo di lavoro – è intervenuto immediatamente, eseguendo la manovra cardiopolmonare sul paziente in arresto cardiaco e utilizzando il defibrillatore a bordo.
Una volta atterrato il volo, il paziente è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in ospedale. Sembra che sia fuori pericolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Lo scorso marzo, un episodio simile è avvenuto sul volo Venezia – Palermo. A causa di un malore accusato a bordo, un aereo della compagnia Ryanair ha dovuto effettuare un dirottamento del mezzo e atterrare a Napoli. Non molto tempo dopo, sempre a marzo 2023, un altro malore ha costretto il pilota di un volo Palermo – Bergamo ad atterrare a Pescara.
Immagine di repertorio