Home » Infermiere spiate sotto la doccia da una telecamera, indagano i carabinieri

Infermiere spiate sotto la doccia da una telecamera, indagano i carabinieri

Infermiere spiate sotto la doccia da una telecamera, indagano i carabinieri
carabinieri

Scandalo all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Cento infermiere infatti hanno scoperto, loro malgrado, di essere state spiate mentre si trovavano all’interno dello spogliatoio femminile e sotto la doccia. Secondo quanto riporta Il Messaggero alcune dipendenti avevano notato un piccolo occhio elettronico sotto il miscelatore dell’acqua. Loro stesse hanno sfilato dal muro il piccolo apparato tecnologico, tirando un cavo di trasmissione a cui era collegato.

La ricostruzione

Secondo le indagini, la telecamera era connessa con un monitor presente in una sala a fianco, di libero accesso. La stanza viene utilizzata dagli addetti di alcune società di servizi operanti nell’ospedale.

“Siamo inorridite, schifate – hanno dichiarato le operatrici sanitarie del San Giuseppe – cosa c’è di così sensuale o eccitante nello spiare una donna che si sta facendo una doccia dopo aver smontato dal proprio turno di lavoro?”.

Non si hanno ancora certezze se le riprese siano state utilizzate da un singolo e poi conservate, oppure se le immagini rubate siano già state fatte girare sul web. “Ci auguriamo che il responsabile o i responsabili vengano individuati. Quello che è successo è vergognoso”. I carabinieri hanno già avviato le indagini.