Home » Sanità » Catania, stagione finita per Di Gennaro: rottura del crociato

Catania, stagione finita per Di Gennaro: rottura del crociato

Catania, stagione finita per Di Gennaro: rottura del crociato
Matteo Di Gennaro, difensore Catania

Duro colpo per il tecnico Toscano

Guai in casa Catania: finisce in anticipo la stagione del difensore Matteo Di Gennaro. Il giocatore, fa sapere il club etneo, “è stato sottoposto ad esami diagnostici e consulti medici che hanno evidenziato la necessità d’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’operazione sarà eseguita nei prossimi giorni”.

Si può dire quindi finita la stagione di Di Gennaro che proprio con la Cavese aveva anche segnato. Il centrale difensivo aveva accusato un problema al ginocchio alla fine del primo tempo della partita, stoicamente si è rialzato giocando anche la seconda parte del match realizzando anche la rete del provvisorio 1-0 di testa.

I controlli e il lungo stop per Matteo Di Gennaro

In queste ore, però, Di Gennaro è stato sottoposto a degli accertamenti dallo staff medico del Catania che temendo in qualcosa di serio aveva accompagnato il giocatore a un controllo a Villa Stuart. I medici hanno riscontrato la rottura del crociato e il difensore sarà sottoposto ad intervento chirurgico nei prossimi giorni.

L’infortunio di Matteo Di Gennaro, il Catania pronto a tornare sul mercato

Quella ottenuta dal Catania negli ultimi minuti contro la Cavese è stata una vittoria di importanza vitale che tiene gli etnei appaiati al primo posto in classifica a quota 45 punti insieme al Benevento. Prossimo impegno per gli etnei domenica sul campo del Monopoli, in una trasferta insidiosa contro una squadra in piena zona play off. Adesso, però, mister Toscano dovrà fare i conti con una pesante assenza in difesa che spingerà probabilmente il club a fare un investimento sul mercato.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI