Migliaia di utenti in allarme da qualche minuto per Instagram e Facebook. I due social network, infatti, hanno smesso contemporaneamente di funzionare, lasciando nello “sconforto” tutti coloro che ne fanno uso.
Moltissimi utenti, come detto, non sono più riusciti ad accedere alle loro pagine social: provando a entrare sul browser e sull’app, infatti, non si carica la schermata ma appare una pagina bianca.
Secondo il sito DownDetector, che monitora i problemi relativi alle app e ai siti Web, le segnalazioni di disservizi per Instagram hanno iniziato ad aumentare intorno alle 16 ora italiana. Gli utenti hanno riferito di non riuscire a caricare il feed delle foto o visualizzare le storie degli altri utenti. Ci sono problemi, ovviamente, anche nel pubblicare nuovi contenuti.
La situazione sembra ancora più grave su Facebook, dove attualmente è impossibile persino accedere ai propri account. Anche in questo caso il picco delle segnalazioni è partito intorno alle 16, con un afflusso consistente di segnalazioni da diverse parti del mondo, e non solo in Italia. Al momento non è chiaro quale sia la causa specifica dei disservizi, ma la portata globale dell’interruzione ha inevitabilmente causato frustrazione tra gli utenti di Instagram e Facebook, molti dei quali si sono riversati su X per esprimere il proprio disappunto, piattaforma in cui l’hashtag #instagramdown è già in tendenza.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI