L'ad nerazzurro, Giuseppe Marotta, ha condannato quanto accaduto sabato scorso in curva a San Siro in occasione del match contro la Sampdoria
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha commentato così quanto accaduto sabato scorso sugli spalti a San Siro in occasione della gara di campionato contro la Sampdoria, con alcuni ultras che avrebbero costretto gli spettatori in Curva Nord ad abbandonare lo stadio dopo la notizia della morte di Vittorio Boiocchi.
“Ieri abbiamo rilasciato un comunicato stampa molto esplicito – le parole del dirigente a Sky Sport durante il pre-partita della sfida di Champions tra Bayern Monaco e Inter – Io sintetizzo dicendo che da sempre la nostra società combatte ogni tipo di violenza, sia essa fisica o verbale. Facciamo tante iniziative. Faccio il paragone con il Var: è uno strumento che serve a debellare gli errori, e anche noi facendo questo tipo di iniziative non siamo ancora riusciti a debellare completamente la violenza”.
“Ci deve essere un concorso di aiuti importanti da parte di istituzioni, club e tifosi – ha proseguito Marotta – Posso solo dire che il mondo Inter è un mondo contraddistinto da una delle tifoserie migliori al mondo in termini di affluenza, qualità ed etica. Guardiamo anche le cose belle e non quelle negative, anche se quella dell’altra sera è stata senza dubbio una brutta pagina per il calcio, italiano e non”.